Black Mass - L'Ultimo Gangster da oggi al cinema
posted by JdEle82 • 08 Oct 2015 • 0 Comments
Movies



​Il Giorno tanto atteso è arrivato! Da quest'oggi 8 ottobre 2015, Johnny Depp Vi attende al cinema con la Sua ultima, straordinaria interpretazione che lo vede indossare i panni del famigerato James 'Whitey' Bulger nel biopic diretto da Scott Cooper targato Warner Bros: BlackMass - L'Ultimo Gangster. Acclamato all'ultima Mostra del Cinema di Venezia e osannato dalla critica di mezzo mondo, questa pellicola giunge nelle Nostre Sale a 20 giorni esatti dall'uscita statunitense avvenuta lo scorso 18 settembre - riscuotendo incassi importanti al botteghino, con chi afferma già che si tratta di uno dei film capolavoro dell'anno con un Capitano da Oscar. Ci auguriamo che anche nel Nostro Paese possa andare così bene!

Sono ben lontani i tempi in cui il progetto stava per naufragare a causa dei problemi economici rilevati inizialmente, a quando poi arrivò Warner Bros per salvare ogni cosa; con alcuni tra gli addetti ai lavori che scrivevano erroneamente che Johnny avesse abbandonato il ruolo perchè l'ingaggio percepito era basso, non conforme al proprio Nome. Falso! Johnny non ha mai preteso di avere di più, cercando di fare del proprio meglio affinchè il film potesse essere comunque girato, nonostante tutto, poichè vi ha sempre creduto moltissimo investendo altrettando!



Non è stato facile girare delle scene raccontando la storia vera, seppur basata da un libro, di un famigerato Gangster, soprattutto poi se lo stesso non ha mai voluto dare il proprio assenso, rifiutandosi d'incontrare l'intera produzione a cominciare da Johnny, che così facendo non gli ha reso il compito affatto semplice, visto che per crearlo ha dovuto basarsi su delle registrazioni dell'FBI e delle dichiarazioni.

Il vero Bulger continua ad essere contrario, eppure ciò nonostante a Boston, scenario delle sue attività illecite, è il film più visto ed apprezzato del momento.

Anche con il trucco non è stato per niente semplice con Johnny che si è dovuto sottoporre all'incirca a 22 ore di trucco, con protesi varie, per cercare di essere il più possibile rassomigliante e come già hanno detto i Suoi colleghi di set che il regista che lo ha diretto, il risultato finale è stato sorprendente tanto d'avvertire la sensazione che non si trattasse più di Johnny ma del Vero Bulger in persona, con quello sguardo di ghiaccio da far rimanere senza fiato!



Ogni cosa è stata studiata e messa in pratica alla perfezione e a dirlo non siamo Noi ma i critici, i quali finalmente dopo diverso tempo, tornano a scrivere bene di Johnny e del proprio innato talento, così tanto da indicarlo come uno dei possibili vincitori ai prossimi Oscar, come Miglior Protagonista Maschile.

Dopo la partecipazione esclusiva ai Festival di Venezia, come detto sopra, Toronto, Zurigo, San Sebastián (Spagna) in queste ore è stata annunciata anche quella all'edizione 2015 del London Film Festival prevista per domenica 11 presso il Cinema Odeon di Leicester Square. Al momento l'unico membro del cast confermato è l'inglese: Benedict Cumberbatch, assente illustre in tutte le altre manifestazioni citate.


Di seguito il l'elenco dei personaggi con i relativi interpreti:

    Johnny Depp è James"Whitey" Bulger, uno dei più famosi gangster della storia Americana.

    Benedict Cumberbatch è il Senatore Billy Bulger.

    Joel Edgerton è l'agente dell'FBI John Connolly.

    Dakota Johnson è Lindsey Cyr, madre dell'unico figlio di Whitey Bulger.

    Corey Stroll è il procuratore federale Fred Wyshak.

    Jesse Plemons è Kevin Weeks, braccio destro di Whitey.

    Kevin Bacon è Charles McGuire, Agente Speciale dell'FBI in comando.


Interamente girato tra a Boston e in altre città limitrofe dello stato del Massachusetts, Black Mass è la vera storia di James "Whitey" Bulger, a capo della Winter Hill Gang operante a South Boston. Nel 1995 è riuscito a fuggire prima che venisse emesso un mandato di cattura a suo nome ed è rimasto latitante per oltre 16 anni finendo persino nella lista degli uomini più ricercati dell'FBI. Una prima stesura dello script è stata aggiornata nel 2011 da Mark Mallouk dopo la cattura di Bulger.

Bulger fu arrestato su una spiaggia di Santa Monica in compagnia della sua fidanzata soltanto a giugno del 2011, aveva 81 anni.

Nel cast troviamo anche Peter Sarsgaard, Juno Temple, Rory Cochrane, W. Earl Brown, David Harbour.

Per avere più informazioni, rivedere i trailers e poster giù diffusi, consulta la Nostra Scheda Dati cliccando Q U I.



AVVISO:
Per problemi di Spam al momento sono disattivati i commenti.
Lascia la tua opinione sul
Forum


Name:
E-mail: (optional)
Smile: smile wink wassat tongue laughing sad angry crying 
Say Hello:

| Forget Me

BACK

Content Management Powered by CuteNews

© 2007-2017 DEPPMANIA DeppiteAcuta by JdEle82 - Site Map | Contact Us

All Rights Reserved