Pirati dei Caraibi 5 sarà l'ultimo capitolo della Saga? La parola al regista
posted by JdEle82 • 11 Mar 2017 • 0 Comments
Movies



Solo una settimana fa, Disney lanciava il nuovo trailer anche in italiano di Pirati dei Caraibi - La Vendetta di Salazar, sorprendendoci non poco con immagini ed effetti speciali a dir poco esilaranti, proiettandoci già con la testa in questa nuova rocambolesca avventura piratesca giunta al suo quinto capitolo. D’allora però vi è un grande dubbio che attanaglia la nostra mente. Come tutti certo ricorderete durante il trailer è apparsa la seguente scritta: "The Final Adventure", avvolgendoci letteralmente nel mistero. Perchè mai è stato annunciato ciò? Noi abbiamo cercato di trovare una spiegazione in merito.

Considerato che non è la prima volta che viene annunciato un ipotetico epilogo, basti pensare al terzo episodio, e considerato pure che la stessa Casa di Topolino non ha mai fatto mistero di voler proseguire, forse ipotizziamo che si tratti solo di una mossa strategica per mantenere alta l'attenzione del pubblico sull'uscita del film, per sfatare il pericolo di un possibile, altro flop. O forse Disney vuole semplicemente annunciare la fine di un ciclo, per poi dare vita ad uno nuovo.



Oggi a svelare in parte il mistero, ci ha pensato direttamente il neo co-regista Joachim Rønning, il quale raggiunto telefonicamente da CinemaBlend ha così dichiarato:

"Sai, è difficile esserne sicuri. Potrebbe essere l'inizio del finale. Dipende da come lo guardi, io non do mai nulla per scontato, amo questo franchise. Questi film mi ricordano quelli con cui sono cresciuto, quelle avventure che mi hanno fatto venir voglia di diventare un filmmaker. Per me far parte di tutto questo e poter dirigere uno dei Pirati dei Caraibi è un sogno diventato realtà. Non so se sarà l'ultimo o se ne faranno altri dieci. Non lo so, ma lo spero!"


Dunque, possiamo senz'altro dedurre che le Nostre supposizioni non erano poi così lontane. C’è una forte volontà da parte di tutti di continuare ancora, ma tutto dipenderà dagli incassi che questo nuovo capitolo riuscirà ad ottenere in giro per il Mondo. Una cosa è già certa, comunque andrà sarà quello che metterà fine a questa Saga per poi dare vita ad una nuova di zecca.

Questo terzo trailer, come già detto, ci ha donato un’altra grandiosa novità che ci ha lasciato senza fiato: Il Giovane Jack Sparrow. Subito dopo la visione, in moltissimi si sono chiesti se fosse per davvero Johnny, magari ringiovanito con l’aiuto di qualche trucco anche computerizzato, oppure se si trattasse di un altro attore parecchio rassomigliante. Noi non abbiamo avuto il minimo dubbio che si trattasse della prima ipotesi, semplicemente perchè i tratti del viso li abbiamo riconosciuti immediatamente. A confermalo è stato lo stesso Rønning che sempre nel corso dell’intervista ha così rivelato:



"Non so quanto posso dire a riguardo ora. E’ Johnny Depp che interpreta una versione più giovane di sé stesso. La stessa età che aveva in 21 Jump Street. E’ stato bello far parte di questo processo, lavorarci e manipolarlo digitalmente."




Ringiovanire digitalmente gli attori per dei flashback o per altri scopi è diventata una pratica molto popolare per i registi di quest’epoca, e ne abbiamo visto tanti di esempi negli ultimi anni. Le cose sono cominciate in maniera abbastanza approssimata con Jeff Bridges in Tron: Legacy, ma da allora abbiamo visto degli esempi perfetti in film come Ant-Man (con Michael Douglas) e Captain America: Civil War (con Robert Downey Jr.). Sarà interessante rivederlo anche in Pirati dei Caraibi: Dead Men Tell No Tales, che arriverà nelle sale a stelle e strisce dal 26 maggio. In Italia sbarcherà con due giorni di anticipo: il 24 maggio 2017.



AVVISO:
Per problemi di Spam al momento sono disattivati i commenti.
Lascia la tua opinione sul
Forum


Name:
E-mail: (optional)
Smile: smile wink wassat tongue laughing sad angry crying 
Say Hello:

| Forget Me

BACK

Content Management Powered by CuteNews

© 2007-2017 DEPPMANIA DeppiteAcuta by JdEle82 - Site Map | Contact Us

All Rights Reserved