L'atteso Grande Ritorno di Capitan Jack conquista il Box Office
posted by JdEle82 • 29 May 2017 • 0 Comments
Movies



Dopo il grandioso ritorno, atteso 6 lunghi anni, per Pirati dei Caraibi - La Vendetta di Salazar è già tempo di bilancio, analizzando quelli che sono stati gli incassi ottenuti, sia a livello nazionale che internazionale. Come c'era d'aspettarsi la pellicola Disney ha esordito direttamente al primo posto del Box Office, conservando questo primato per tutto il weekend appena trascorso. Uscito in 4.276 sale, negli USA nel weekend del Memorial Day, il quinto capitolo della Saga Piratesca ha debuttando in sala con un incasso di 62 milioni di dollari [24 milioni di dollari nella giornata di venerdi comprese le anteprime di giovedi], segnando una media per sala di oltre 14.500 dollari.

Grazie a questo lucroso incasso Disney è il primo studio del 2017 a superare il miliardo di incassi al box office domestico. C'è chi sostiene che non si tratti di un risultato particolarmente esaltante questo perchè il Memorial Day 2017 verrà probabilmente ricordato come uno dei più deludenti al box-office. Nei primi tre giorni del weekend lungo di 4 giorni, la top-10 ha raccolto solo 132 milioni di dollari, in calo del 16% rispetto a un anno fa.

Rispetto a Pirati dei Caraibi - Oltre i Confini del Mare del 2011, questo nuovo capitolo ha avuto un calo del 37%. Tuttavia è comunque da considerarsi un buon risultato, anche se è ovvio che la Disney guarda più agli incassi internazionali che a quelli domestici. Costato oltre 230 milioni di dollari (più almeno altri 100 di marketing), il film ha raccolto già 270.6 milioni di dollari in tutto il mondo.



Per quanto riguarda Il Nostro Paese invece, uscito con due giorni di anticipo [24 maggio], il film ha debuttato al primo posto, raccogliendo 782mila euro (con una media di un migliaio di euro per sala). Per fare un confronto con l’episodio più recente della saga: uscito sempre di mercoledì nel maggio del 2011, Pirati dei Caraibi 4 aveva raccolto 1.1 milioni di euro. Bisogna però tenere presente che per quel film la percentuale di incassi del 3D era piuttosto alta: mettendo a confronto i biglietti staccati, sono 140mila contro i 112mila di La Vendetta di Salazar. Il film chiuse a quasi 16.5 milioni di euro, un po’ meno degli altri episodi. Sarà quindi interessante vedere se questo quinto episodio supererà i 15 milioni a fine corsa.

Dunque, dopo questa considerazione, si può senz'altro affermare che almeno per quanto riguarda Il Nostro Paese, questo primo risultato non ha deluso le attese, e non possiamo che esserne contenti.

La gente ha ancora voglia di Pirati, ma soprattutto ha ancora voglia di lasciarsi andare, sognando e divertendosi insieme a quel Pazzo di Capitan Jack, che continua ad amare tantissimo e questa non può che esserne l'ennesima conferma.

Nel frattempo Disney Italia ha diffuso una nuova featurette incentrata sull’eredità del franchise, nato come un’attrazione per i parchi Disney e divenuto un fenomeno globale grazie alla saga cinematografica giunta al quinto capitolo.



In più sono stati diffusi: [Attenzione: Possono contenere SPOILER] Behind the scenes, B-Roll & Bloopers, Movie clip Ghosts, Movie clip Guillotine, Movie clip Jack Sparrow, Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales - New Characters , Featurette on the score and new composer.

Si ringraziano: BadTaste e MoviePlayer.



AVVISO:
Per problemi di Spam al momento sono disattivati i commenti.
Lascia la tua opinione sul
Forum


Name:
E-mail: (optional)
Smile: smile wink wassat tongue laughing sad angry crying 
Say Hello:

| Forget Me

BACK

Content Management Powered by CuteNews

© 2007-2017 DEPPMANIA DeppiteAcuta by JdEle82 - Site Map | Contact Us

All Rights Reserved