Musica, La Sua Passione Più Grande



deppMANIA DeppiteAcuta ama definire da sempre Il Proprio Capitano: un Musicista prestato al Cinema, perché se quest’ultimo è divenuto il Suo Lavoro che certamente ama e lo si nota dalla Passione e dall’Intensità che dona a tutte le Sue interpretazioni – La Musica resta Il Suo Più Grande Amore di tutta la Sua Vita. Colei che ha rappresentato e rappresenterà ancora La Sua Anima più Autentica e Profonda.
Ed è questo che cercherò di raccontare nelle pagine che seguiranno, visto che è proprio questa la parte che più Amo e Preferisco di questo Grande Artista eclettico e poliedrico. La stessa parte che rappresenta anche Me e la Community che costituisco. Per deppMANIA, infatti, la Musica verrà sempre prima di tutto!

"...Credo di comportarmi con il mio lavoro nello stesso modo in cui mi comportavo come chitarrista - guardando a un personaggio così come guarderei a una canzone...
Non è necessariamente una questione di quante note, ma cosa esprimono quelle note e cosa succede con un lieve cambiamento"

E così analizzerò nel dettaglio l’intera Sua Carriera di Musicista, dall’esordio sino ai giorni nostri, raccontando della Sua Passione, delle Sue Bands, dei Suoi Generi preferiti, del Suo Stile e delle Sue Tecniche, della Sua Discografia analizzando nel dettaglio gli albums incisi e della Sua attività di Produttore Discografico. Dei Suoi Maestri ed Amici Musicisti, passando poi per la Sua Strumentazione che mi porterà a descrivere nel dettaglio la Sua vastissima Collezione Personale.... Insomma di tutto un pò!

Per tutto questo devo ringraziare chi mi ha aiutato e supportato in questa impresa. In primis il Sito JDRocks, il cui contributo è stato di notevolissima importanza. Poi AlexFrusciante per la Sua Consulenza Musicale e Felarof per buona parte delle Traduzioni. Grazie a Tutti Voi!


"Credo che in cuor Suo è un musicista. Non l'ho mai visto senza una chitarra. Tiene due o tre chitarre con Lui per la maggior parte del tempo e a volte per i viaggi lunghi, ne ha una pure in macchina. Questo è il modo ideale per dedicarsi alla Musica. Lui scrive anche, ma è molto riservato sulla Sua scrittura e quindi non posso parlare delle Sue canzoni"
(Patti Smith, 2012)
"Johnny compone come un professionista. Un vero rock’n’roll survivor. Gli ho proposto un affare: io canto le tue canzoni e Tu interpreti me nel film sulla mia storia"
(Steven Tyler, 2012)
"Tutti gli attori vogliono sempre fare i musicisti e i musicisti fare gli attori. Ma con Johnny è diverso: Lui è prima di tutto un musicista; a me Lui ha insegnato come entrare in una stanza dove c'è gente che non conosco e cominciare a recitare"
(Marilyn Manson, 2012)






MUSICISTA

Generi & Altro

Stile & Teniche

Maestri & Miti

Bands

Discografia

Duesenberg Artist Series Johnny Depp

Strumentazione

Storytellers

Amici-Colleghi Musicisti

Videografia




TABS

    The Kids - Forelska I Lrern (Chords)

    The Kids - Forelska I Lrern (Tabs guitar)

    The Kids - There will be no next time (Chords)

    The Kids - Vil Du Vrra Med M Hjem (Tabs guitar)




    SONGS FOR JOHNNY

    Johnny Depp - Heinz Aus Wien |

    Johnny Depp - Amy Anne | |


    Johnny D - Carol Medina | |


    Nine - Patti Smith | |


    Johnny Depp - Kelsy Karter | |




    MEDIA

    PhotoGallery

    VideoGallery





    "In ogni film. Io uso sempre la musica perchè è un’emozione immediata. Posso sentire una canzone dei tardi anni 60, quando ero un ragazzino, e tutto a un tratto, ripiombo in quel periodo: sento l’odore della mia stanza d’allora, il tempo fuori della finestra, il rumore dei pneumatici sulla ghiaia della casa dove sono cresciuto. La musica è la fonte più vicina e immediata alla quale dissertare la propria creatività. Nel film Paura e delirio a Las Vegas, quando dovevo girare scene in cui ero strafatto di trip, mi caricavo con alcune canzoni per andare fuori, perchè non c’era alcuna possibilità di girare il film da strafatto"

© 2007-2017 DEPPMANIA DeppiteAcuta by JdEle82 - Site Map | Contact Us

All Rights Reserved